WhatsApp web: Come usarlo su pc

151

Vorresti non dover neppure spostare lo sguardo dal tuo computer per rispondere ai messaggi personali? Oggi con WhatsApp web puoi farlo tranquillamente.

Questo sistema, infatti, consente di accedere al tuo account semplicemente utilizzando il tuo computer. Potrai utilizzare questa comodissima funzionalità in pochi e semplici passaggi, vediamo come fare.

WhatsApp web app

WhatsApp web iniziare dalla versione browser

Uno dei primi modi per poter utilizzare WhatsApp web è quello di usare il tuo classico browser, quello che utilizzi per la navigazione in internet.

Esso è compatibile con Safari, Chrome e Firefox e potrai cominciare ad utilizzarla aggiornando la tua app sul dispositivo mobile che usi per rispondere, in genere, ai messaggi di amici e parenti.

Successivamente, dovrai connetterti al sito web.whatsapp.com: qui ti comparirà un QR Code.

Dovrai inquadrarlo con la telecamera del tuo telefono, entrando prima nella sezione apposita dell’app web all’interno della tua applicazione su telefono o tablet.

Dopo aver inquadrato il codice potrai cominciare ad utilizzare l’app anche sul tuo computer tramite browser. Tuttavia, il tuo telefono dovrà rimanere connesso per consentirti di usare l’app anche sul pc.

WhatsApp web, l’app per Mac e Windows

Nel caso in cui tu voglia utilizzare WhatsApp web in modo ancora più comodo, sappi che esistono delle app studiate proprio per Mac e Windows.

Come prima cosa, per iniziare ad usare quest’app per pc e Mac dovrai andare nello store del tuo gestore, che potrà essere quello di Microsoft oppure il Mac App Store, e scaricare la piccola applicazione dedicata al computer.

Dovrai installare l’app e poi, come prima, ti apparirà un codice QR de inquadrare con il tuo telefono o il tablet, sempre partendo dalla tua app mobile.

Da questo momento potrai iniziare ad usare il tuo sistema di messaggistica istantanea anche sul tuo computer o Mac, ricevendo delle notifiche desktop in tutti i casi in cui arrivi un nuovo messaggio e rispondendo direttamente.

  • Resta aggiornato sul mondo del TECH consulta il nostro archivio CLICCA QUI

Ti suggeriamo queste letture

Whatsapp: Ecco come fare marketing

Truffe WHATSAPP: Di cosa si tratta?

Articoli Correlati



SHARE