Zanco s-pen: Le novità del nuovo smartphone

59

Una nuova tipologia di dispositivo si sta facendo notare negli ultimi mesi, e presto, intorno ad aprile 2019 si farà spazio sul mercato, giocando e facendo leva sulla sua più grande e intrigante novità: la stranezza. Ebbene sì, questo nuovo tipo di smartphone è più di un semplice e classico cellulare a cui siamo generalmente abituati; si tratta, infatti, di un dispositivo a forma di penna, un accessorio strano e unico nel suo genere, che sembrerebbe uscito direttamente da un film di spie di qualche tempo fa, ma che adesso sta diventando realtà.

Nonostante la sua forma singolare e tutto ciò che essa comporta, le opinioni su questo nuovo Zanco S-Pen sono molto positive per il momento, e le aspettative molto alte, tanto che si crede potrebbe diventare un companion tutto fare interessante per la produttività e per il tempo libero.

L’azienda produttrice è l’omonima Zanco, con sede in Gran Bretagna e fabbriche in Asia, la quale ha probabilmente deciso di andare controcorrente, progettando e realizzando un prodotto totalmente differente dagli standard di smartphone a cui è abituato e a cui si è adeguato il mercato in questi anni, lasciando basiti, ma anche piacevolmente sorpresi ed incuriositi un po’ tutti, a partire dalla concorrenza. Ma vediamo nel dettaglio tutte le caratteristiche del prodotto.

zanco s-pen

Scopriamo lo Zanco S-Pen

Il nuovo Zanco S-Pen è un dispositivo multifunzione, caratterizzato dalla singolare forma a penna, dunque longilinea e maneggevole, che conferisce non solo estrema versatilità, ma anche una compattezza e una robustezza unica al dispositivo.

Le sue funzioni ricordano un po’ grosso modo, quelle di uno smartwatch potenziato, e spaziano, infatti, dalla gestione delle chiamate alla visualizzazione dei messaggi, fino allo scatto di foto e alla modifica della propria voce; si tratta, dunque, di un gadget interessante e ben realizzato, dal costo economico ed approssimativo e sfruttabile in contesti lavorativi e d’ufficio proprio per la sua leggerezza e la sua estrema versatilità.

Il progetto del dispositivo si trova su Kickstarter, ed è attualmente completo, dopo anni di prove e test al fine di definire quali fosse le features necessarie da introdurre. Di seguito la scheda tecnica e tutte le caratteristiche del prodotto.

 

Caratteristiche di Zanco S-Pen

Il telefono dalla curiosa forma di penna possiede la possibilità di introdurre una nanoSIM, utilizza una motherboard MediaTek MTK6261D e possiede 32 GB di memoria interna per l’archiviazione ed il backup, espandibili con la memoria microSD. Il suo schermo è un TFT (Thin Film Transistor) e misura appena 0.96 pollici, con 80 x 160 pixel a colori; possiede, inoltre, una doppia fotocamera da 0.3 megapixel, un altoparlante, un microfono ed un tastierino per la gestione delle chiamate.

Vi è, poi, presente un pad direzionale ed un jack da 3.5 mm per cuffie ed auricolari, assieme ad un puntatore laser multiuso; è presente il Bluetooth 3.0 e la sua batteria arriva fino a 400 mAh, garantendo fino a sei giorni di autonomia.

Interessante risulta la funzionalità riguardante il voice changer, che include, naturalmente, la possibilità di registrare e di utilizzare la radio FM.

Il prezzo di vendita, al momento, non supera i 50 dollari, ma tutto sta a cosa succederà da adesso all’immissione sul mercato della stessa.

Ti suggeriamo queste letture

Oppo RX17

Huawei Mate 20

HONOR VIEW 20

Razer Phone 2

  • Resta aggiornato sul mondo del TECH consulta il nostro archivio CLICCA QUI

Articoli Correlati



SHARE