Asus Mini Proart PA90 al CES 2019 di Las Vegas

42

ASUS mini ProArt PA90 è stato annunciato lo scorso anno al Computex 2018 e sarà disponibile nei prossimi mesi ad un prezzo non ancora annunciato.

Il design accattivante e particolare resta invariato e guardando il video si ha l’idea di avere un tower sulla scrivania, molto più bello e elegante dei classici desktop in commercio in questo periodo.

Dal punto di vista tecnico, ASUS Mini PC ProArt PA90 sarà basato su un processore Intel Core di nona generazione, Intel Core i7-9700K o Core i9-9900K con moltiplicatore di clock sbloccato per l’overclock, nonché schede grafiche Nvidia a scelta tra la Quadro P2000 e la Quadro P4000.

All’interno del tower c’è parecchio spazio per tre dispositivi di archiviazione da 2.5″, ovvero due SSD M.2 2242/2280 PCIe G3X4 da 512GB ed un hard disk meccanico da 1TB da 7200 RPM, e 4 slot SODIMM per un massimo di 64GB di RAM.

È curioso sottolineare che il Mini PC supporta RAM DDR4-2666, ma la frequenza di memoria è limitata a 2133 MHz se si utilizzano i quattro slot disponibili.

Asus Mini Proart PA90

Le novità di Asus mini Proart PA90

Questo Mini PC sarà provvisto di un sistema di raffreddamento a liquido, per dissipare il calore prodotto dai suoi componenti,  per la CPU che – stando ai dati forniti da ASUS – dovrebbe assicurare efficienza limitando la rumorosità (36% più silenzioso di un PC desktop medio a pieno carico, con soli 32 dB) affiancato da un sistema di raffreddamento attivo (con ventola).

Per inciso, ci sono enormi aspettative riguardo questo computer, un pc compatto che è stato progettato per prestazioni altissime ma allo stesso tempo dal design accattivante visto che occupa pochissimo spazio sul piano di lavoro.

Le altre caratteristiche includono una porta RJ-45 (Gigabit Ethernet), quattro porte Display Port 1.4, due porte Thunderbolt 3/USB-C, quattro porte USB 3.1 Gen 2 (due frontali e due posteriori) con velocità di trasferimento fino 10 Gbps, jack audio da 3.5 mm, WiFi 802.11ac e Bluetooth.

Il sistema operativo preinstallato sarà Windows 10 o Windows 10 Pro, ma su alcuni mercati verrà distribuito anche sprovvisto di OS.

ASUS Mini PC ProArt PA90 sarà esposto a grande richiesta al CES 2019 di Las Vegas, ormai manca davvero pochissimo e potremmo conosce affondo questa nuova piccola ma immensa meraviglia.

Sarà la forma, i piccoli led o il fatto che sembra un piccola cassa, ma questo computer sta affascinando tantissimo tutti gli appassionati. Manca solo un informazione fondamentale, il prezzo..

Speriamo rientri in dei parametri accettabili e che non finisca per demoralizzare il grande pubblico che se pur ormai da mesi aspetta eccitato questo nuovo pc di casa Asus, potrebbe inevitabilmente cambiare idea se il prezzo fosse esageratamente sopra le righe.

Quando la fama arriva prima del prodotto le opzioni sono due, potrebbe essere la grande tecnologia dell’anno che tutti stavamo aspettando e quindi diventare un oggetto virale nelle case di tutti o deludere totalmente le nostre aspettative, in ogni caso ormai non ci resta che temporeggiare, solo il tempo sarà darci qualche informazione in più.

Ti suggeriamo queste letture

Lenovo Thinkpad E490

Asus VivoBook S15

Migliori Notebook economici

  • Resta aggiornato sul mondo del TECH consulta il nostro archivio CLICCA QUI

Articoli Correlati



SHARE