DAZN: Lo streming on demand per i veri tifosi

192

Per la gioia di tutti gli appassionati sportivi mondiali di qualunque genere, DAZN rappresenta, ormai dal lontano 2015, la risposta a tutti i nostri dubbi, a tutte le dirette sportive e a tutte le partire perse. Si tratta, infatti, del servizio a pagamento streaming online di eventi sportivi, sia in diretta che on demand, fondato a Londra da Perform Group e disponibile in innumerevoli paesi da diversi anni, e solo dal 2018 in Italia.

Incredibile ma vero! Dopo ben tre anni il famoso servizio streaming è giunto anche da noi, nel luglio 2018, garantendoci così la possibilità di accesso illimitato agli eventi sportivi più in voga o che più ci appassionano, e tutto ad un modico prezzo.

Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta e cosa offre il servizio.

dazn

Tutto ciò che c’è da sapere su Dazn

DAZN rappresenta il primo servizio streaming on demand dedicato interamente allo sport, grazie al quale è possibile guardare tutti i propri sport preferiti quando e dove si desidera. Tra le tante proposte allettanti, il servizio offre, dunque, la possibilità di guardare il meglio della Serie A TIM con accesso a 114 partite, incluso l’anticipo del sabato sera alle 20:30. È possibile, inoltre, accedere a tutte le 462 partite di serie BKT, incluse 420 in esclusiva solo sulla piattaforma, ed è possibile guardare la LaLiga Santander, la Ligue 1, l’NFL, l’NHL, l’MLB, l’Heineken Champions Cup, il Guinness PRO14, UFC, il Golden Boy Promotions, il Matchroom e lo Showtime Boxing, il Bellator MMA, il PDC Darts e il WRC.

DAZN è disponibile su tutti i dispositivi connessi a Internet, inclusi smart TV, smartphone, tablet, computer e console di gioco, ed il tutto tramite l’applicazione DAZN; tutti gli eventi sono trasmessi nella migliore qualità video disponibile sul proprio dispositivo, fino ad un massimo di 1080p, ovvero in Full HD.

È, dunque, possibile usufruire della piattaforma su due dispositivi differenti in contemporanea, ed è possibile mettere i pausa e riguardare eventi live, in modo da non perdere neanche un secondo di azione.

Abbonarsi è molto semplice: in pochi secondi è possibile ricevere l’abbonamento mensile e usufruire del servizio. DAZN permette un mese di prova gratuito grazie al quale è possibile farsi un’idea del servizio e constatare se fa per noi o meno; vi è, infatti, la possibilità di disdire l’abbonamento mensilmente. Dopo il periodo di prova si può, dunque, scegliere se disdire o proseguire per un costo di 9,99 euro al mese.

 

DAZN ITALIA

Come già accennato, in Italia la piattaforma opera dalla stagione calcistica 2018-2019, diffondendo in esclusiva tutte le serie B e tre partite per turno della Serie A, e un certo numero di altri eventi calcistici e sportivi più o meno importanti. Diversi sono stati gli accordi con emittenti e servizi già noti sul territorio come Mediaset Premium e Sky, e solo grazie a quest’ultima è possibile fruire del servizio in streaming su tutti i dispositivi abilitati.

Si può, infine, beneficiare del servizio solo con account personale ed accesso tramite codice di acquisto di terze parti a pagamento.

Articoli Correlati



SHARE