Come trasformare la propria tv in monitor

195

Ti piacerebbe vedere quello che è presente sul desktop del tuo computer anche sulla televisione, e ti stai chiedendo se sia possibile trasformare la tua tv in monitor? Sappi che è assolutamente possibile, anche se ti servirà qualche accessorio, e un po’ di pazienza.

Infatti, dovrai seguire alcuni passaggi grazie ai quali potrai riuscire nella tua impresa.

come trasformare la tv in monitor

Inizia a trasformare la tv in monitor

 

Per cominciare a trasformare la tv in monitor del computer dovrai controllare come collegare il pc alla televisione.

I collegamenti video si trovano sul retro del tuo computer, in genere dietro alle porte USB o, per i portatili, immediatamente di fianco.

Potrai trovare tre metodi di connessione:

  • HDMI: questo è uno standard di connessione abbastanza diffuso, ed è presente nella maggior parte dei computer più moderni;
  • DVI: è una connessione digitale che diversamente da quella precedente consente solo di trasmettere le immagini;
  • VGA: questo è lo standard più vecchio per la connessione, consente di trasmettere solo il segnale video, ma non le immagini in alta definizione.

Allo stesso modo, dovrai capire come connettere la tv al tuo computer:

  • Nella maggior parte dei casi le tv moderne vedono la presenza di porte HDMI che potrai utilizzare per connettere direttamente i due dispositivi trasmettendo video e audio;
  • Potrai trovare anche la tecnologia DVI, anche su tv ad alta definizione, mentre la terza, la VGA è ormai quella meno diffusa.

Alla fine annota il nome della porta presente sulla tua tv, in modo da poter scegliere l’ingresso corretto nel momento in cui dovrai visualizzare i contenuti.

 

Trasforma la tua tv in monitor

 

Dopo esserti procurato il cavo necessario, trasforma la tua tv in monitor iniziando a collegare i due dispositivi: a seconda del metodo potranno essere necessari più cavi o uno solo.

Dopo aver collegato i due dispositivi, cambia il canale sulla tv per selezionare l’ingresso giusto e passa, utilizzando il computer, il desktop sulla tua televisione.

Quest’ultimo passaggio cambierà a seconda del tipo di computer che userai.

  • Resta aggiornato sul mondo del TECH consulta il nostro archivio CLICCA QUI

Articoli Correlati



SHARE