Smart tv cose da sapere prima dell’acquisto

156

Stai pensando di regalare, o regalarti, una smart tv ma vorresti sapere quali elementi sia importante considerare prima di effettuare un acquisto che, comunque, potrebbe richiedere un esborso in denaro non trascurabile? Sappi che non sei il solo, e che le tv più recenti possono essere sì un ottimo investimento, ma anche strumenti da valutare attentamente.

Smart TV

Smart tv, gli elementi da conoscere

 

Sei quasi convinto della necessità di acquistare una smart tv, ed ora ti stai ponendo le ultime domande prima di passare all’azione.

Qui di seguito potrai trovare alcuni elementi sui quali concentrarti nel momento in cui dovrai effettuare questo acquisto:

  • Il sistema operativo

Il sistema operativo è la base di programmi grazie ai quali potrai utilizzare il tuo nuovo televisore.

Tuttavia, nella maggior parte dei casi questo non inciderà più di tanto sull’uso che farai della tv.

Comunque controlla che il sistema operativo sia aggiornabile e che sia compatibile con tutte le funzioni che vorrai usare.

  • Le dimensioni

Per capire di quali dimensioni acquistare il tuo televisore dovrai porti delle domande. Innanzitutto, dovrai capire quale sia lo spazio a tua disposizione: infatti, anche se i nuovi televisori sono ad alta definizione, non potrai comunque sederti troppo vicino allo schermo.

Ad esempio, da un 32 pollici dovrai avere una distanza di almeno un metro e mezzo, mentre da un 55 pollici di almeno due metri e mezzo.

  • Il tipo di schermo

Dovrai anche capire quale tipo di schermo scegliere per la tua televisione.

La tecnologia LCD LED è meno recente, mentre la OLED è più moderna e ti consentirà di vedere immagini nitide e in alta definizione in ogni caso.

 

Smart tv, come sceglierla

 

Avrai capito, quindi, che per scegliere la tua smart tv dovrai considerare tutto un insieme di fattori. Dovrai, d’altro canto, lasciare da parte le pubblicità, evitando, quindi, di farti “abbindolare” dal marketing che le aziende metteranno in atto per convincerti della bontà del loro prodotto.

Articoli Correlati



SHARE