Migliore app gratuita per modificare immagini

156

Ti piace dilettarti dell’arte di editare le tue foto, e vorresti un’app gratuita per modificare immagini di diverso tipo, in modo praticamente professionale? Esiste l’app perfetta per raggiungere questo scopo, e per utilizzarla non ti servirà neppure essere un vero esperto di fotoritocco.

Migliore app gratuita per modificare immagini

La migliore app gratuita per modificare immagini

Quella che si può definire come la migliore app gratuita per modificare immagini e foto di diverso tipo è sicuramente Adobe Photoshop Express, un editor fotografico che si può utilizzare direttamente con il cellulare o il tablet, e che consente di realizzare moltissime modifiche alle tue foto.

Per usarla dovrai, ovviamente, scaricarla: la troverai sia su Google Play sia su iTunes.

Successivamente potrai iniziare ad utilizzarla per editare le tue immagini applicando filtri di diverso tipo e agendo anche su quelli che sono i dettagli di luce, contrasto e dimensioni in modo praticamente professionale.

Le funzioni della migliore app gratuita per modificare le immagini

 

Ora potresti chiederti se questa, considerata come la migliore app gratuita per modificare immagini e altre foto, sia davvero valida, e quali funzionalità ti consenta di utilizzare.

Potrai avere accesso a tutte queste funzioni:

  • Modifica fotografica di diverso tipo, dalla possibilità di ritagliare, ruotare e gestire le foto, all’eliminazione degli occhi rossi;
  • Correzioni automatiche;
  • Eliminazione dei difetti, come le macchie e il pulviscolo presenti sulle foto;
  • Applicazione di filtri di diverso tipo, con l’accesso ad 80 stili differenti;
  • Applicazione di cornici alle foto;
  • Supporto anche per le foto in formato raw;
  • Possibilità di condivisione diretta delle immagini sui maggiori social network;
  • Gestione di diversi formati di foto.

Oltre a queste funzionalità avrai la possibilità di creare collage direttamente con l’applicazione, di ridurre effetti sgradevoli, come la nebbia e i così detti “disturbi” delle foto, e potrai anche correggere la prospettiva.

Adobe Photoshop Express offre queste funzioni già nella sua versione free, ma potrai anche accedere ad ulteriori servizi effettuando un piccolo upgrade.

Articoli Correlati



SHARE