Migliore app gratuita per modificare immagini

535

Ti piace dilettarti dell’arte di editare le tue foto, e vorresti un’app gratuita per modificare immagini di diverso tipo, in modo praticamente professionale? Esiste l’app perfetta per raggiungere questo scopo, e per utilizzarla non ti servirà neppure essere un vero esperto di fotoritocco.

Migliore app gratuita per modificare immagini

La migliore app gratuita per modificare immagini

[wpmoneyclick id=783 /]

Quella che si può definire come la migliore app gratuita per modificare immagini e foto di diverso tipo è sicuramente Adobe Photoshop Express, un editor fotografico che si può utilizzare direttamente con il cellulare o il tablet, e che consente di realizzare moltissime modifiche alle tue foto.

Per usarla dovrai, ovviamente, scaricarla: la troverai sia su Google Play sia su iTunes.

Successivamente potrai iniziare ad utilizzarla per editare le tue immagini applicando filtri di diverso tipo e agendo anche su quelli che sono i dettagli di luce, contrasto e dimensioni in modo praticamente professionale.

Le funzioni della migliore app gratuita per modificare le immagini

 

Ora potresti chiederti se questa, considerata come la migliore app gratuita per modificare immagini e altre foto, sia davvero valida, e quali funzionalità ti consenta di utilizzare.

Potrai avere accesso a tutte queste funzioni:

  • Modifica fotografica di diverso tipo, dalla possibilità di ritagliare, ruotare e gestire le foto, all’eliminazione degli occhi rossi;
  • Correzioni automatiche;
  • Eliminazione dei difetti, come le macchie e il pulviscolo presenti sulle foto;
  • Applicazione di filtri di diverso tipo, con l’accesso ad 80 stili differenti;
  • Applicazione di cornici alle foto;
  • Supporto anche per le foto in formato raw;
  • Possibilità di condivisione diretta delle immagini sui maggiori social network;
  • Gestione di diversi formati di foto.

Oltre a queste funzionalità avrai la possibilità di creare collage direttamente con l’applicazione, di ridurre effetti sgradevoli, come la nebbia e i così detti “disturbi” delle foto, e potrai anche correggere la prospettiva.

Adobe Photoshop Express offre queste funzioni già nella sua versione free, ma potrai anche accedere ad ulteriori servizi effettuando un piccolo upgrade.

SHARE