LG UltraWide: Presenta i nuovi schermi

58

Si è da poco concluso il CES 2019 (8-12 gennaio) a Las Vegas, evento sempre ricco di novità.

LG, da sempre presente alla fiera, ha presentato due nuovi monitor destinati alla produttività e al gaming.

LG Ultrawide 49WL95

LG Ultrawide 49WL95

 

LG Ultrawide fa parte della linea ULTRA di LG destinata all’uso “normale” o produttivo, a differenza del fratello Gear che è destinato principalmente ad una utenza “gaming”.

LG Ultrawide 49WL95 è un display curvo con una diagonale da 49 pollici e 108ppi ed una risoluzione di 5120×1440. Questo strano valore è imputabile al fatto che spesso, questo genere di monitor, viene utilizzato in modalità split screen per accogliere più finestre in modalità massima.

L’azienda afferma che con l’apect ratio cinematografico di 32:9 sarà come avere due monitor da 27 pollici affiancati.

La tecnologia del pannello è IPS. I test al colorimetro confermano la capacità di coprire il 99% dello spettro colore sRGB, presente anche il supporto HDR10 per aumentare ancora di più il range dinamico.

Grazie al software Dual Controller sarà possibile sfruttare più ingressi contemporaneamente (un pc fisso ed un portatile, ad esempio) e lavorare su di essi “side-by-side”, senza la necessità di avere due mouse e due tastiere.

Il monitor 49WL95 è un monitor di migliorare davvero la produttività. Adatto a tutte quelle attività dove la necessità principale è la visualizzazione accurata, il rispetto dei colori e la nitidezza di immagine vedranno in questo ultrawide un ottimo compagno di lavoro.

 

Specifiche Tecniche

  • Display: 49” 32:9 curvo UltraWide Dual QHD 5120×1440, Gamma colore sRGB del 99% e luminosità di 350 nits
  • Picture-by-Picture, Ambient Light Sensor, Color Calibrated, Dual Controller S/W, OnScreen Control S/W
  • Ricarica via USB Type-C a 85W
  • Input: 1 porta USB Type-C, 2 porte HDMI, 1x DisplayPort, USB 3.0
  • Audio: 10W x 2Ch con Rich Bass
  • Altezza: 110mm

LG Ultragear Gaming Monitor 38GL950G

LG Ultragear Gaming Monitor 38GL950G

 

Il fratello di UltraWide, UltraGear è un monitor curvo in 4k dedicato ai gamers esigenti che vogliono una elevata frequenza di aggiornamento per poter giocare senza perdere alcun frame.

Il monitor, con rapporto 21:9, supporta la tecnologia G-Sync di NVIDIA e permette di avere una elevata fluidità, con i suoi 144Hz.

Presente la funzionalità Sphere Lighting, che consente al monitor di gestire fino a sei impostazioni di luce diverse per garantire al giocatore una esperienza immersiva nei giochi.

Come si evince dal nome, anche per Nano IPS Ultragear, il pannello è di tipo IPS.

 

SPECIFICHE TECNICHE:

  • Display: 38” 21:9 curvo UltraWide WQHD+ 3840×1600, Color Gamut DCI-P3 del 98% e luminosità di 450 nits
  • Porte: 1 porta HDMI, 1 porta DP, USB 3.0
  • Frequenza di aggiornamento a 144Hz,, Sphere Lighting, NVIDIA G-Sync, DAS Mode, Black Stabilizer, Crosshair, Gamer Friendly GUI

Oltre ai monitor da pc

LG non si è lasciata sfuggire molto durante il CES di Las Vegas, ma sembra alquanto scontato che oltre alla corsa ai display ultrawide per pc, stia ideando una linea di prodotti per l’intrattenimento domestico. Esistono già dei prodotti curvi, ma un aspect ratio come quello degli ultrawide sarebbe decisamente una novità.

  • Resta aggiornato sul mondo del TECH consulta il nostro archivio CLICCA QUI

Articoli Correlati



SHARE