Ipad Pro 2018

201

La Apple quest’anno ha già rilasciato tre nuovi iPhone, il Watch Series 4 e iOS 12, ma al listino prodotti 2018-2019 si aggiungono un MacBook Air low cost e un MacBook Mini, e un iPad Pro, presentati il 30 ottobre a New York. Esistono due modelli dell’iPad Pro 2018, uno da 12.9 pollici, l’altro da 11 pollici ma vedremo in seguito le piccole differenze che ci sono tra di loro. Adesso invece, vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche più importanti di questo nuovo iPad.

IPAD PRO 2018

Display e Design

La Apple ha costantemente perfezionano il design dell’iPad Pro, ma questo è l’anno in cui si notano le vere differenze rispetto all’iPad standard. Infatti il nuovo iPad perde i bordi smussati, è ancora più piatto di prima e nel caso dell’11 pollici, il tablet offre molto più schermo. Il dispositivo è molto sottile con uno spessore di 5.9 pollici con una buona distribuzione del peso. Il ridimensionamento dello schermo è stato reso possibile grazie alla riduzione della cornice attorno ai bordi. E’ assente il jack per le cuffie e anche la ricarica wireless, ma abbiamo la ricarica veloce grazie all’entrata USB-C che sostituisce il Lightning.

Sono state aumentare le dimensioni fisiche del display ma i pixel per pollice non sono diminuiti, si tratta sempre di 264ppi. Il nuovo iPad Pro ha un display completamente laminato, ampia gamma cromatica (P3), tecnologia True Tone che cambia il colore dello schermo in base alla luce ambientale e la tecnologia ProMotion. Inoltre, con questo cambiamento del display arrotondato, le app di terze parti dovranno essere riaggiornate per sfruttare appieno le nuove dimensione dello schermo. Attualmente le app che non saranno aggiornate presenteranno un bordo nero attorno ai lati per non tagliare alcun pulsante o funzionalità.

 

Apple Pencil

La nuova Apple Pencil ha un costo pari a circa 130 euro. Rispetto al vecchio modello presenta un magnete che la rende in grado di attaccarsi al vostro iPad e di permetterne anche la ricarica wireless e grazie alla funzionalità del doppio tap si potrà cambiare strumento o scegliere le dimensioni del pennello con un semplicissimo gesto.

Differenze Ipad Pro 12.9 e 11 pollici

Le differenze sostanziali tra i due modelli stanno solamente sul peso e le dimensioni. Per quanto riguarda il modello da 12.9 pollici abbiamo 280,6×214,9 mm con un peso di 631 g per il solo WI-FI e di 633 con l’alloggio SIM. Il modello da 11 pollici ha dimensioni pari a 247,6×178,5 mm con un peso di 468 g per entrambe le versioni.

 

Prezzo e data di rilascio

Il nuovo iPad Pro è stato annunciato il 30 ottobre a New York ed in Italia è stato ufficialmente rilasciato il 7 novembre a prezzi variabili tra di essi. Il prezzo varia dalla capacità di archiviazione e dalla disponibilità dell’alloggio SIM. L’iPad Pro da 11 pollici con capacità di archiviazione pari a 64 GB parte da 899 euro fino ad arrivare a 1 TB al prezzo di 1.729 euro. Invece, l’iPad Pro da 12.9 pollici con capacità dio archiviazione pari a 64 GB parte da 1.119 euro fino ad arrivare ad 1 TB al prezzo di 1.949 euro. Infine, se si vuole implementare l’alloggio per la SIM, per entrambi i modelli si devono aggiungere circa 170 euro.

  • Resta aggiornato sul mondo del TECH consulta il nostro archivio CLICCA QUI

Articoli Correlati



SHARE