Fossil Sport: L’orologio intelligente

258

La Fossil ha svelato ad Amsterdam la nuova versione del suo smartwatch riuscendo nel tentativo di non perdere di vista il proprio dna fatto di stile, unendo un design essenziale e pulito al meglio della tecnologia attualmente disponibile per creare un prodotto bilanciato e accattivante. Somigliando in apparenza al suo fratello Explorist, lo Sport vanta un design modificato insieme ad una caratteristica interna molto preziosa, cioè il nuovo processore Qualcomm Wear 3100. Si dice si tratti di un chip molto più efficiente che offre a tutti gli smartwatch un livello migliore riguardo le prestazioni mentre utilizza meno energia, comportando una durata più lunga della batteria.

In Italia lo Sport è stato rilasciato il 12 novembre, costando presso i punti vendita 279 euro. Per questo nuovo tipo di orologio troviamo 2 differenti misure e molte opzioni di stile. Vediamo in dettaglio le sue caratteristiche e cosa lo rende così particolare.

FOSSIL SPORT-2

Design e Display

Ogni dispositivo ha un corpo in nylon e la parte frontale è in alluminio per rendere l’aspetto un po’ più accattivante. Ciò vuol dire che la parte posteriore potrà sembrare più economica rispetto ai dispositivi precedenti come l’Explorer ma ci si sentirà a più agio con la sudorazione. Se si è alla ricerca di un dispositivo di qualità alta, lo Sport non sarà la scelta migliore, ma se si cerca un dispositivo che sia leggero, sottile e dei bell’aspetto da indossare durante l’allenamento questo smartwatch andrà più che bene.

Il corpo dell’orologio è disponibili in due misure, 41 o 43 millimetri con le seguenti colorazioni: argento, oro, oro rosa, blu e rosso. Oltre ciò si hanno a disposizione 28 diversi cinturini in silicone da scegliere, tutti con una larghezza pari a 18 o 22 millimetri. Chi ha un polso più grande quindi non dovrà preoccuparsi data la versione da 43 millimetri, ma già il 41 mm è abbastanza grande da permettervi di navigare in Wear OS.

 

Innovazioni per il fitness ed altro

Lo Sport non ha dei particolari miglioramenti per quanto riguarda il campo del fitness considerando il suo nome ma presenta alcune aggiunte importanti, quali tra queste troviamo il GPS. Ciò vuol dire che si sarà in grado di tracciare la propria posizione anche se non si ha il telefono con se. Inoltre presenta un rilevatore di frequenza cardiaca, tracciamento delle attività e dello sport per oltre 30 diverse attività tra cui ciclismo, corsa, yoga ed altro. Lo schermo è tondo e touch, il modello utilizza anche l’interfaccia Nfc, è possibile effettuare delle chiamate dal microfono e lo smartwatch si connette al telefono tramite bluetooth.

 

Caratteristiche e performance

Alimentato dal nuovo processore Qualcomm Wear 3100, il Fossil Sport dovrebbe essere uno degli smartwatch più potenti sul mercato. Troviamo 4 GB di spazio di archiviazione, grazie alla quale è possibile caricare la propria musica sull’orologio e ascoltarla tramite cuffie Bluetooth e risulta resistente all’acqua ad un massimo di 5 atm, perciò si sarà in grado di usarlo in piscina e seguire la propria nuotata. La batteria di Fossil Sport ha una capacità di 350 mAh permettendo un uso che varia da 24 ore a 2 giorni (con risparmio energetico). È supportata anche la ricarica rapida che consente di avere la batteria quasi completamente carica in meno di un’ora.

  • Resta aggiornato sul mondo del TECH consulta il nostro archivio CLICCA QUI

Articoli Correlati



SHARE